Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 09:56

Entro il 2023 pronta la bretella Coste-Casello

Vincenzo Ceccarelli

Punto di svolta. I soldi ci sono: circa 15 milioni di euro finanziati dalla Regione con la partecipazione del Comune



TERRANUOVA BRACCIOLINI — "Siamo arrivati ad un punto di svolta sulla bretella Coste - Casello autostradale, nel Comune di Terranuova Bracciolini. I soldi ci sono, circa 15 milioni di euro finanziati dalla Regione con la partecipazione del Comune di Terranuova e la progettazoione può andare avanti". A dirlo l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli che ieri mattina a Terranuova Bracciolini ha incontrato le istituzioni e le categorie economiche per fare il punto sulla realizzazione dell'infrastruttura, molto attesa dal territorio.

"Adesso che è stata esclusa la necessità di sottoporre l'opera a procedimento di Via - ha spiegato l'assessore - i nostri progettisti potranno provvedere ai progetti definitivi, che terranno conto di alcune prescrizioni che dovranno essere rispettate. Nell'arco del 2019 e del 2020 saranno fatte la progettazione definitiva e la Conferenza dei servizi, mentre il 2021 sarà l'anno della gara e dell'inizio dei lavori, che dovranno terminare entro il 2023". "Quest'opera - conclude Ceccarelli - è importante perchè finalmente completa la sr69, ma è anche il frutto di una sinergia importante sviluppata con il territorio, sia con le istituzioni che con le categorie sociali. Sono certo che il Valdarno vedrà grandi miglioramenti nel momento in cui la bretella sarà realizzata".

"Siamo molto soddisfatti – ha detto il sindaco di Terranuova Chienni – perchè già il finanziamento regionale era stato un passo importate, adesso l'esclusione dall'assoggettabilità alla Via apre la strada a tempi più rapidi e avvicina un traguardo importante, infatti quando quest'opera sarà realizzata porterà grandi miglioramenti nella viabilità della vallata e darà la possibilità di riqualificare anche l'area adiacente al casello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno