Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 12:24

Covid, in paese 53 casi in dieci giorni

Terranuova ha visto un’impennata di contagi in poco più di una settimana. Il sindaco: “Circa la metà dei positivi riguarda gli studenti”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono 53 i residenti a Terranuova ad aver contratto il Coronavirus nell’arco di dieci giorni, la metà ragazzini. È stato il sindaco Sergio Chienni a fare il punto della situazione via social pubblicando il grafico del trend delle ultime settimane. 

Lo schema evidenzia che dal 24 ottobre al 2 novembre compresi c’è stata una forte ripresa del contagio; la punta massima si è registrata il 31 ottobre con 14 nuovi positivi, mentre otto ce ne sono stati sia il 28 che il 29 ottobre. In particolare, l’aumento dei casi si è verificato nell’arco degli scorsi sette giorni e ha riguardato bambini e ragazzini, più di una ventina.

“Nell’ultima settimana abbiamo registrato un deciso incremento dei casi di covid. Circa la metà si annoverano in età scolare” annuncia il primo cittadino. “Tra i casi positivi non vi sono persone ricoverate in ospedale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno