Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 agosto 2020 ore 12:08

Covid, il Perdono sarà in forma simbolica

ambulanti
Un momento di una passata edizione del Perdono di Terranuova

Troppo alto il rischio contagio. Il sindaco: “Scelta dolorosa ma la manifestazione quest’anno non si potrà svolgere come in passato”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — È una delle manifestazioni più importanti della Toscana, per assistervi giungono ogni anno da tutta la regione migliaia di persone. E un affollamento del genere quest’anno Terranuova non se lo può permettere. Il rischio contagio sarebbe alto. E così l’attesa festa del Perdono non ci sarà.

Lo ha annunciato sulla pagina facebook del Comune lo stesso sindaco Sergio Chienni. Con amarezza il primo cittadino ha comunicato una notizia in realtà prevedibile vista l’emergenza Coronavirus. L’alternativa di organizzare l’evento – di tradizione in programma il quarto fine settimana di settembre - in forma ridotta per garantire la sicurezza di ambulanti, espositori, artisti e spettatori non sarebbe stata la stessa cosa di sempre, quindi meglio uno stop anche se qualche iniziativa si terrà comunque, “in modo da tenere accesa la fiamma del Perdono” dice Chienni. Insomma sarà un Perdono in forma simbolica.

“Dopo aver approfondito tutti gli aspetti abbiamo deciso che quest’anno il Perdono come siamo abituati a conoscerlo non si svolgerà. La situazione sanitaria ci spinge a prestare la massima attenzione e salvaguardia. È una scelta dolorosa ma non possiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi” spiega il sindaco di Terranuova. “È una scelta sofferta, perché è un tratto identitario della nostra comunità, ma la tutela della salute va messa al primo posto. Con l’ausilio di tutti lavoreremo per offrire nel 2021 un’edizione completa della festa, che sia ancor più densa di significati e di contenuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità