Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 11:15

Covid, a Terranuova la variante non c’è

Un cittadino che si è sottoposto al test anti-Covid a Terranuova
Un cittadino che si è sottoposto al test anti-Covid a Terranuova

La buona notizia: riscontrata la “versione normale” del virus tra le quattro persone risultate positive al test di massa dei giorni scorsi



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Le quattro persone che hanno recentemente contratto il Coronavirus – così come accertato nello screening di massa organizzato a Terranuova nei giorni scorsi – non sono state contagiate dalle temute varianti dell’infezione (inglese e brasiliana). Pur essendo risultati positivi al test i quattro cittadini hanno contratto la "versione normale" - diciamo così - del virus e possono quindi affrontare con un po’ più di serenità i prossimi giorni che trascorreranno in quarantena.

La notizia che rassicura tutta la popolazione del comune è stata resa nota dal sindaco poco fa via social: “La Usl mi ha informato che nei 4 tamponi molecolari risultati positivi, sui 1336 test effettuati a Terranuova, non risulta nessuna variante del virusdice Sergio Chienni. “Questo non ci mette al riparo che in futuro possa accadere, ma per oggi la prendiamo come una buona notizia”.

Lo screening di massa gratuito si è svolto a Terranuova sabato, domenica e lunedì scorsi presso le due postazioni allestite in piazza della Repubblica ed è stato organizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale “Territori sicuri”: vi hanno preso parte, come detto, 1336 persone residenti in paese o valdarnesi che frequentano con assiduità il territorio di questo comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno