Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 12:11
Covid-19 e Casa della salute, il sindaco spiega

L’operatore ha sempre indossato la mascherina durante i servizi svolti. Al manifestarsi dei sintomi ha provveduto subito all’isolamento fiduciario
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sergio Chienni, sindaco di Terranuova Bracciolini, ha informato i sui concittadini su quanto accaduto nei giorni scorsi alla Casa della Salute. Era stato lo stesso primo cittadino a riferire ieri di un caso di positività che era risultato tra il personale sanitario. Oggi il sindaco ha sentito il dovere di aggiungere delle informazioni ulteriori, che tendono a tranquillizzare la popolazione: “L'ultimo giorno di servizio dell'operatore sanitario di cui è stata comunicata la positività ieri pomeriggio è stato il 16 marzo - spiega Chienni - Al manifestarsi di sintomi influenzali ha subito provveduto all'isolamento fiduciario. Nei servizi svolti ha indossato la mascherina. L'ASL ricostruisce tutti i contatti stretti chiamando le persone interessate e disponendo la quarantena. Mi sono accertato che i colleghi infermieri vengano sottoposti a tampone per la tutela propria e dei pazienti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI