Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 10:00

Ciclismo, Gabriele dona le maglie al suo paese

Gabriele Benedetti al Museo storico del ciclismo (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Chienni)

Il corridore Benedetti, campione italiano Under 23, ha regalato i cimeli al Museo e ai circoli di Montemarciano. Il grazie del sindaco



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Come dire grazie alla sua gente che l’ha sempre sostenuto in ogni gara? Regalando tre maglie tricolori autografate. È l’idea del ciclista Gabriele Benedetti - campione d’Italia Under 23 – che nei giorni scorsi ha donato i cimeli al Museo storico del ciclismo e ai circoli di Montemarciano, il borgo terranuovese dove il corridore è nato 21 anni fa.

Il gesto del giovane atleta - che nei mesi scorsi ha debuttato nella categoria professionisti con la società Drone Hopper di Gianni Savio e Marco Bellini ed è stato convocato nella nazionale italiana Under 23 per prendere parte agli Europei di ciclismo che si sono tenuti a settembre – è stato accolto con gioia dai suoi concittadini.

A lui sono arrivati via social anche i ringraziamenti del sindaco di Terranuova Sergio Chienni. “Grazie a Gabriele Benedetti che da campione italiano under 23 ha donato, in segno di riconoscenza per l’affetto ricevuto, tre maglie tricolori ad ambienti simbolo della sua Montemarciano: al Museo storico del ciclismo e ai due circoli”

“In questa parte di territorio – ha aggiunto Chienni nel post pubblicato su Facebook - ormai da anni continuano a nascere e crescere grandi ciclisti, accompagnati da tanti appassionati delle due ruote”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno