Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 10:00
Ciclismo, Gabriele dona le maglie al suo paese

Il corridore Benedetti, campione italiano Under 23, ha regalato i cimeli al Museo e ai circoli di Montemarciano. Il grazie del sindaco
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Come dire grazie alla sua gente che l’ha sempre sostenuto in ogni gara? Regalando tre maglie tricolori autografate. È l’idea del ciclista Gabriele Benedetti - campione d’Italia Under 23 – che nei giorni scorsi ha donato i cimeli al Museo storico del ciclismo e ai circoli di Montemarciano, il borgo terranuovese dove il corridore è nato 21 anni fa.
Il gesto del giovane atleta - che nei mesi scorsi ha debuttato nella categoria professionisti con la società Drone Hopper di Gianni Savio e Marco Bellini ed è stato convocato nella nazionale italiana Under 23 per prendere parte agli Europei di ciclismo che si sono tenuti a settembre – è stato accolto con gioia dai suoi concittadini.
A lui sono arrivati via social anche i ringraziamenti del sindaco di Terranuova Sergio Chienni. “Grazie a Gabriele Benedetti che da campione italiano under 23 ha donato, in segno di riconoscenza per l’affetto ricevuto, tre maglie tricolori ad ambienti simbolo della sua Montemarciano: al Museo storico del ciclismo e ai due circoli”.
“In questa parte di territorio – ha aggiunto Chienni nel post pubblicato su Facebook - ormai da anni continuano a nascere e crescere grandi ciclisti, accompagnati da tanti appassionati delle due ruote”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI