Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 18:42

Il camper anti violenza fa tappa a Montevarchi

Iniziativa della Polizia di Stato per sensibilizzare e informare la cittadinanza, soprattutto per il crescente fenomeno nei confronti delle donne



MONTEVARCHI — Bella iniziativa della Polizia di Stato di Arezzo che in questi giorni sta ospitando nel territorio provinciale “Progetto Camper”, avente come slogan “….questo non è amore”, con l’utilizzo di una postazione mobile da collocarsi in piazze e vie pubbliche il primo ed il terzo sabato dei mesi di luglio. 

Sabato 16 luglio il camper sarà anche a Montevarchi, dalle 9 alle 11 presso il centro commerciale dell’Ipercoop e dalle 11 alle 13 in piazza Varchi. Il progetto si inserisce all’interno del quadro delle generali attività di analisi delle varie forme di violenza contro la persona soprattutto riguardo agli episodi di violenza nei confronti di donne, commessi anche in ambito familiare e nel contesto di rapporti di coppia.

L’idea del camper mobile si inserisce nell’ottica di fornire ulteriore impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e contrasto già in essere, nonché una più incisiva azione informativa volta a favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e sostenendo un contatto diretto con le potenziali vittime, offrendo loro il supporto di un’equipe multidisciplinare costituita da un Medico ed operatori specializzati della Polizia di Stato a bordo di una postazione mobile.

Il presidio sarà integrato da referenti della “rete antiviolenza” e da uno psicologo della locale ASL specializzato nella materia. Una bella iniziativa che trova il pieno consenso dell’Amministrazione Comunale. Il sindaco ringrazia la Polizia di Stato per aver inserito anche Montevarchi all’interno del progetto, ed invita tutte le persone a chiedere informazioni sul servizio che viene svolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno