Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 11 ottobre 2021 ore 14:30

Autostoppisti-ladri rubano borsello ad anziano

Foto di archivio

Amara sorpresa per un 80enne che aveva dato un passaggio a due giovani: durante il viaggio gli hanno portato via il portafogli



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Quando li ha visti sul bordo della strada in attesa che passasse una macchina per chiedere un passaggio, non ci ha pensato due volte a fermarsi. E ha fatto salire a bordo i due giovani, un ragazzo e una ragazza che da una frazione di Terranuova dovevano raggiungere il centro della cittadina.

Hanno chiacchierato un po’ durante il tragitto, qualche battuta, e poi i ringraziamenti quando sono arrivati a destinazione. E allora che è arrivata l’amara sorpresa per l’anziano automobilista. Poco dopo, infatti, l’ottantenne si è reso conto che dal portaoggetti della vettura mancava il portafogli. I due autostoppisti l’avevano rubato. L’uomo si è quindi rivolto ai Carabinieri che nel giro di qualche giorno hanno risolto il caso.

I militari di Terranuova, subito entrati in azione, non hanno trascurato nessuna pista investigativa, ed hanno compiuto indagini a 360 gradi, ascoltando testimoni, consultando ore di riprese dei circuiti di videosorveglianza dell’itinerario compiuto dalla vittima. La tenacia dei miliari ha infine dato i frutti sperati. 

Gli investigatori sono infatti riusciti a restringere il cerchio intorno a due sospetti, due pregiudicati – un uomo e una donna – già noti per svariati precedenti in tema di reati contro il patrimonio. I due sono successivamente stati riconosciuti dalla vittima, e quindi deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per furto aggravato in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno