Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 15:00

Ampliamento discarica, sindaci in Regione

La discarica di Podere Rota a Terranuova

Dopo il dibattito pubblico su Podere Rota, gli amministratori locali saranno ascoltati in Commissione ambiente



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Concluso il dibattito pubblico su Podere Rota, i sindaci del Valdarno saranno ascoltati in commissione Ambiente del Consiglio regionale toscano, guidata da Lucia De Robertis (Pd). L’appuntamento è in calendario per giovedì 3 giugno.

L’inchiesta pubblica – un momento di partecipazione che si è svolto in più sedute online - è stata autorizzata dalla Regione su sollecitazione del Comune di San Giovanni per discutere e presentare eventuali opposizioni al progetto di ampliamento dell’impianto di smaltimento dei rifiuti di Terranuova richiesto dal gestore Csai alla stessa Regione Toscana.

L’adeguamento volumetrico della discarica sarebbe necessario per accogliere a Podere Rota rifiuti non pericolosi ma è stato contestato da sette comuni valdarnesi i cui sindaci hanno più volte ribadito la propria contrarietà al progetto. L’opposizione è capitanata dal Comune di San Giovanni, dato che l’impianto, pur essendo nel territorio di Terranuova, ha un impatto anche sulla città di Masaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno