Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 15:00

A bando i lavori contro il rischio idraulico

Interventi per quasi 2 milioni e mezzo di euro. Si tratta del secondo lotto di lavori per la messa in sicurezza del torrente Ciuffenna



TERRANUOVA BRACCIOLINI — È stato pubblicato il bando di gara per il secondo lotto di lavori necessari alla mitigazione del rischio idraulico e conseguente messa in sicurezza dell’abitato cittadino.

“L’importo complessivo dell’intervento – ha detto il vicesindaco Mauro Di Ponte - è di due milioni 400 mila euro, finanziato quasi totalmente dalla Regione Toscana nell’ambito delle opere volte a mettere in sicurezza i centri abitati. A fronte della complessità dell’intervento abbiamo deciso di seguire il criterio di aggiudicazione in base all’offerta economicamente più vantaggiosa che permette di valutare la ditta partecipante e l’offerta tecniche migliorativa che propone.

“Le opere messe a gara – ha aggiunto il Vicesindaco – si vanno ad aggiungere a quelle già realizzate a monte nel 2011 con la costruzione della cassa di esondazione e della bocca tarata in frazione Penna”.

Il termine per la presentazione delle offerte tecniche è il 23 giugno 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno