Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 11:34

Scatta la riqualificazione di piazza Canevaro

Le opere finanziate in parte con fondi regionali ma anche del Comune. Lavori da inizio 2023. Interventi anche su scuole, impianti sportivi e Rsa



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “Come condiviso ieri con l’intero consiglio comunale - ha dichiarato il sindaco Chienni - abbiamo deciso di investire sulla riqualificazione di piazza Canevaro. Un intervento che riguarderà sia le mura che l’area attualmente destinata a parcheggio. Si tratta di una delle parti storiche del nostro tessuto urbano che sentiamo la responsabilità di valorizzare. 

Le opere saranno finanziate in parte con un finanziamento regionale ed in parte con risorse proprie del nostro ente. Stiamo procedendo alla progettazione con l’obiettivo di iniziare i lavori ad inizio 2023”.

Il consiglio su proposta del sindaco e della giunta ha deliberato anche un’altra serie di misure: “gli interventi saranno incentrati soprattutto su scuola, impianti sportivi e Rsa. Un’attenzione particolare verrà riservata agli edifici scolastici, con progettazioni di interventi di miglioramento sismico e con opere di manutenzione all’interno dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII. L’altro capitolo sul quale abbiamo deciso di destinare le risorse sono gli impianti sportivi, stadio e palazzetto, che saranno oggetto di interventi di manutenzione. Si tratta infatti di luoghi importanti di aggregazione, di condivisione e crescita per tutti coloro che ne usufruiscono quotidianamente.

Infine - ha concluso il sindaco - abbiamo destinato ulteriori risorse alla Rsa, per completare una serie di interventi migliorativi posti in essere nel corso di quest’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità