Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 16:10

"Su Podere Rota massimo impegno e rigore"

Il sindaco Sergio Chienni risponde al gruppo consiliare "Terranuova in Comune" sul blitz dell'Antimafia



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Lo hanno chiamato in causa sulla vicenda del blitz dell'Antimafia a Podere Rota. Sono stati i componenti del gruppo consiliare "Terranuova in Comune" che attraverso un comunicato hanno sollecitato Sergio Chienni, sindaco di Terranuova Bracciolini, a prendere posizione sulla questione. Ecco la risposta del sindaco:  

"La società nei comunicati emessi e nelle informazioni trasmesse ha già rappresentato in sintesi lo stato delle cose, ossia che è stata fatta una procedura pubblica iniziata con una manifestazione di interesse aperta a tutti, a cui hanno partecipato più di 50 ditte. Da quanto riscontrato nelle prime informazioni raccolte, risulta che CSAI abbia effettuato tutti gli adempimenti previsti dalla legge e solo a seguito di questi abbia proceduto all'assegnazione e alla relativa sottoscrizione del contratto di appalto. 

Qualora emergessero dalle indagini elementi sopraggiunti che si discostano dagli elementi acquisiti e acquisibili in sede di gara da CSAI su Italcostruzioni srl, la società stessa ha già dichiarato che procederà all'immediata risoluzione del contratto e ai provvedimenti conseguenti - dice Chienni - Questo modo di gettare discredito da parte dell'opposizione senza neanche prima acquisire dati conoscitivi sufficienti credo sia profondamente sbagliato. Il sindaco e la giunta si impegnano sempre ad operare con rigore e scrupolo (non a caso abbiamo tempestivamente acquisito le informazioni del caso e stiamo vigilando in merito) e così continueranno a fare, monitorando le società partecipate e agendo di volta in volta in base a riscontri certi e non approssimativi. Nell'ambito delle proprie competenze l'amministrazione sarà sempre pronta a combattere l'illegalità e a promuovere comportamenti equi e giusti" conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno