Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 14:00

La Misericordia inaugura la nuova ambulanza

La nuova ambulanza della Misericordia di San Giustino
La nuova ambulanza della Misericordia di San Giustino

Domani la presentazione del mezzo acquistato grazie alla generosità di cittadini, aziende e Cassa di Risparmio. Il programma dell’evento



SAN GIUSTINO VALDARNO — Tanti piccoli grandi gesti che durante un anno si sono susseguito con un unico scopo: acquistare una nuova ambulanza per la Misericordia di San Giustino dopo che, nell’agosto 2020, uno dei mezzi della Confraternita è andato distrutto insieme all’attrezzatura a causa di un incendio

Da quel giorno si è messa in moto la catena della solidarietà, ci sono state tante iniziative – nonostante le difficoltà dell’emergenza covid – per raccogliere fondi. E ora l’obiettivo è stato raggiunto. La Misericordia ha una nuova fiammante ambulanza che sarà inaugurata ufficialmente domani.

“L'ambulanza - spiegano dall’associazione di volontariato della frazione di Loro - è stata acquistata in parte con le donazioni di persone e aziende che credono nella nostra associazione. La restante parte è stata saldata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze”. A tutti loro va il ringraziamento dell’ente e dei volontari.

Il mezzo sarà presentato al pubblico in occasione dell’iniziativa che si terrà nel pomeriggio domenica 7 novembre. Il programma dell’evento – allietato dall’esibizione della Banda musicale “La Tramontana” - prevede alle 14,30 il ritrovo delle associazioni in piazza Duca d’Aosta, seguirà alle 15 la celebrazione della santa messa. Subito dopo – intorno alle 15,45 - il taglio del nastro e la benedizione del mezzo quindi alle 16,30 la deposizione di una corona al Monumento dei caduti. La cerimonia terminerà alle 17 con il corteo dei mezzi della Misericordia per le vie del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità