Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 07:00

Via al concorso “Sbocciano i balconi”

gerani al balcone
Foto di repertorio

Iniziativa per abbellire il centro storico cittadino: un premio ai cinque migliori addobbi floreali. Ecco come partecipare



SAN GIOVANNI — È primavera e a San Giovanni sbocciano i balconi. Nel periodo in cui esplode la natura e si schiudono i fiori, è stato organizzato un originale concorso per trovare i balconi, le finestre o i portoni più belli addobbati con composizioni floreali.

Dopo il successo de “Il Natale è alle porte” - che ha premiato le migliori decorazioni natalizie allestiste sugli ingressi delle abitazioni del cuore del paese - la Proloco sangiovannese, l’Associazione Residenti in Centro Storico, il Fotoclub Il Palazzaccio hanno pensato a un nuovo concorso che coinvolga la popolazione.

Un’iniziativa – spiegano – “per rendere più decorato ed accogliente il centro storico cittadino. Questa primavera, infatti, vedrà la prima edizione del concorso “Sbocciano i balconi 2021”, che premierà i cinque migliori balconi (o finestre o portoni) del centro storico addobbati con gerani".

"Ai primi 50 iscritti saranno consegnate alcune piante di geranio, poi ognuno potrà arricchire l’addobbo con altre piante a sua discrezione purché spicchino i gerani, per dare un segno di uniformità alla scenografia del centro. Anche per questa iniziativa passeranno gli amici del Fotoclub Il Palazzaccio a fotografare le composizioni, tutte le foto saranno pubblicate sui social network”.

Gli interessati possono iscriversi al concorso recandosi alla sede della Pro Loco, oppure via mail scrivendo all’indirizzo info@prolocosangiovannivaldarno.it o tramite messaggio WhatsApp al numero 334 3263132. Le iscrizioni vanno presentate entro il 26 aprile. Altre informazioni sono disponibili sul sito internet della Pro Loco di San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno