Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 12:40
Una domenica di aromi

L'iniziativa, in programma per l'intera giornata, quest'anno viene spostata in via Garibaldi per la concomitanza con le sfilate del carnevale
SAN GIOVANNI VALDARNO — Fine settimana all’insegna degli aromi delle spezie nelle vie del centro della città di Masaccio.
Domenica 19 febbraio a San Giovanni dalle 10 alle 20 torna l’appuntamento con “Le vie delle spezie”. A causa della concomitanza con le sfilate carnevalesche in programma in Corso Italia, quest’anno “Le vie delle Spezie” si trasferiscono in Via Garibaldi.
Ad essere protagonisti saranno le macellerie e le gastronomie di San Giovanni Valdarno. Per tutta la giornata proporranno la loro interpretazione dello stufato alla Sangiovannese ed altre prelibatezze come salumi e formaggi speziati. Non mancheranno inoltre le spezie sfuse di ogni tipo e colore, marmellate e mostarde speziate, produttori di peperoncini, zafferano, sali minerali ed erbe aromatiche.
L’iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vie di San Giovanni”, organizzata dalla Confesercenti, con il contributo dell’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno e della Banca Credito Cooperativo del Valdarno e la collaborazione della Proloco e delle associazioni del commercio e artigianato locali.
I negozi del Centro Commerciale Naturale, resteranno aperti dalle 16 alle 20. “Un'iniziativa - sottolinea Stefano Micheli, responsabile di Confesercenti Valdarno - per animare le strade del centro commerciale naturale. Un’occasione per trascorre piacevoli ore gustando il prelibato stufato alla Sangiovannese, passeggiando tra gli aromi delle spezie e tra i prodotti che ne prevedono i molteplici utilizzi. Una giornata durante la quale sarà possibile scoprire le ultime occasioni dei saldi invernali e le novità per la primavera nei negozi del centro commerciale naturale delle Vie di San Giovanni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI