Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 18:00

Allarme sicurezza a San Giovanni

In seguito ai numerosi furti avvenuti nelle attività commerciali, Confesercenti ha chiesto un incontro al sindaco Viligiardi



SAN GIOVANNI VALDARNO — Confesercenti Valdarno interviene sulla questione della sicurezza a San Giovanni Valdarno dopo che si sono ripetuti numerosi furti ai danni di attività commerciali. 

“C’è timore – dice il responsabile di Confesercenti Valdarno Stefano Micheli – tra gli operatori commerciali. La necessità è quella di alzare il livello di guardia per non correre il rischio di mettere in difficoltà le aziende. Confesercenti incontrerà il sindaco Maurizio Viligiardi assieme ad una delegazione di commercianti per esprimere le necessità del settore. Abbiamo chiesto un incontro e il primo cittadino lo ha fissato in agenda per il prossimo 10 febbraio. Intanto accogliamo favorevolmente l’annuncio dell’installazione di nuove telecamere”.

E ad intervenire sul tema sicurezza è anche il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini: “L’onda di furti che sta attraversando il territorio è preoccupante. In Valdarno come ad Arezzo sia di giorno che di notte le attività commerciali finiscono per essere bersaglio della microcriminalità. È necessario che le amministrazioni comunali mettano in pratica assieme alle forze dell’ordine azioni destinate a frenare i furti. Non possiamo far correre il rischio ai commercianti così come ai cittadini di dover convivere con una situazione di insicurezza. Sono già tante le problematiche e le preoccupazioni che la categoria deve affrontare ogni giorno. L’auspicio è che i ladri siano assicurati alla giustizia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno