Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 09:12

"Storie di Alternanza", doppio premio all'Isis

Riconoscimenti al filmato “Un 2021 per tutti” e ad “Apprendistato duale”. Quest'ultima pellicola anche alla competizione nazionale ed a Job Orienta



SAN GIOVANNI VALDARNO — Ieri mattina, alla borsa merci di Arezzo, si è svolta la cerimonia di premiazione per la IV edizione del “Premio Storie di Alternanza” promossa dalla Camera di Commercio Arezzo Siena.

Le classi 4 APM, 5 APM e 5AMM dell’ISIS Valdarno sono state premiate in occasione della “Giornata dell’economia” dove sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena Massimo Guasconi e il Segretario generale Marco Randellini. Durante l’incontro è stato presentato il rapporto “Arezzo 2030” insieme ad un focus sull’economia aretina.

Nel complesso sono stati due i video progettati e premiati realizzati dagli studenti valdarnesi. Il video “Un 2021 per tutti” testimonianza dell’esperienza di alternanza presso il Charity Shop presente a Montevarchi, realizzato della Fondazione Monnalisa ONLUS, è risultato vincitore della sezione PCTO, mentre il video “Apprendistato duale” è il progetto vincitore della sezione Alternanza rafforzata e/o Apprendistato di 1° livello presso gli Istituti Professionali.

Quest’ultima testimonianza è stata presentata anche al Premio di Storie di Alternanza nazionale, e nell’appena conclusa edizione di "Job Orienta" a Verona si è classificato al secondo posto facendo conquistare alla Toscana un podio come unico Istituto regionale in gara.

Entrambi i video sono disponibili sul canale youtube dell’Istituto: https://www.youtube.com/channel/UC58Gq3EHaucP8y2gA9GHykg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno