Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 15:58

Studenti a lezione di sostenibilità ambientale

I ragazzi dell'Isis hanno partecipato all'innovativo progetto Geco For School. Con i loro avatar si sono confrontati anche con altri Istituti



SAN GIOVANNI VALDARNO — Prosegue a pieno ritmo l’impegno dell’Isis Valdarno nel formare gli studenti sul tema della Sostenibilità Ambientale attraverso la partecipazione delle classi 4Bmc e 5Mec al progetto Geco For School (referente è il professor Salvatore Franchina).

Si tratta di un nuovo percorso formativo sulla sostenibilità dedicato alle scuole Superiori. Sono stati trattati argomenti importanti come: Eco-Food, Mobilità Green, Turismo Sostenibile, Energie Rinnovabili, Economia Circolare. L'evento si è svolto all'interno di una piattaforma virtuale dove gli alunni, con il proprio avatar, hanno usufruito di contenuti e test interattivi ed inoltre hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre scuole, incontrare Università e approfondire progetti di aziende sostenibili presenti all'interno della piattaforma.

Dopo aver ascoltato i contenuti, per ogni argomento, i ragazzi hanno svolto il quiz ed ottenuto l’attestato di partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno