Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 10:23

"Non chiudere gli occhi", alt al cyberbullismo

Gli studenti dell'Isis Valdarno hanno vinto con questo video il Concorso AICA-URS Toscana. La motivazione "originalità ed efficacia comunicativa"



SAN GIOVANNI VALDARNO — Si è svolta mercoledì, in videomeeting, la cerimonia di premiazione del Concorso AICA-USR Toscana dove è risultato vincitore l'Isis Valdarno.

Erano presenti il Professor Lorenzo Pierazzi Dirigente Scolastico dell'Isituto, il Dott. Salvatore Garro e il Dott. Edoardo Calia del Direttivo AICA, il Dott. Ernesto Pellecchia Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Toscana, il Presidente Enrico Bocci e l’Ispettore ICDL Sergio Brunetti di AICA Toscana.

C'erano, inoltre, le alunne e gli alunni delle due classi coinvolte nel progetto, 3AME (Manutenzione elettrica/elettronica) e 3APM (Produzioni moda) insieme ai docenti che hanno coordinato e realizzato il video vincente #NonChiudereGliOcchi: il Prof. Nicola Impallomeni, la Prof.ssa Claudia Tognazzi e il Prof. Giustino Bonci.

l video è stato premiato come vincitore assoluto con la motivazione: “Per l’eccellente valore, originalità ed efficacia comunicativa del progetto #NonChiudereGliOcchi”.

Il tema di quest’anno aveva come titolo “Penso, Imparo, Rispetto: pensiero computazionale ed educazione digitale” e ha permesso agli studenti di riflettere sulle enormi potenzialità che offre oggi la tecnologia in termini di dati e di fonti. E’ infatti importante imparare ad acquisire strumenti utili a distinguere le informazioni corrette da quelle “fake” e a mettere in guardia dalle deviazioni come il cyberbullismo o altre forme denigratorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accelerazione dell’infezione che ha provocato nelle ultime ore un nuovo aumento dei contagi. La situazione di oggi in ogni paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità