Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 16:00

Presentato il report di Happy Night Good Lucky Day

Il progetto, coordinato dal SerT e sostenuto dalla Conferenza zonale dei sindaci, monitora i fenomeni legati all'uso di droghe e alcool



SAN GIOVANNI VALDARNO — E’ stato presentato questa mattina il report del progetto coordinato dal Ser.T Valdarno, denominato ‘Happy Night Good Lucky Day’.

Il progetto ha lo scopo di monitorare i fenomeni legati al consumo di sostanze illegali ed alcool nel mondo del divertimento notturno e allo stesso tempo vuole porre l’attenzione agli elementi di novità che i comportamenti giovanili portano. Ha l’obiettivo, inoltre, di integrare, sviluppare e potenziare interventi di prevenzione nel territorio e fare rete tra servizio pubblico, amministrazioni locali e mondo dell’associazionismo.

Il progetto è coordinato dal Ser.T Valdarno con il sostegno della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno e, per la nuova edizione, vede la partecipazione dell’associazione Valdarnese di Solidarietà, dell’associazione IdeAzione, della Misericordia Valdambra e della Cooperativa Agreement ONLUS.

«Happy Night è un progetto che ormai da alcuni anni sosteniamo come Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno – ha dichiarato il presidente Viligiardi – e in cui crediamo fermamente per l’importanza che riveste nella prevenzione delle dipendenze nel mondo giovanile. Il coinvolgimento attivo dell’associazionismo del territorio poi, crea maggior valore al progetto, contribuendo a ‘fare rete’ con le amministrazioni e il servizio pubblico».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno