Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 04 settembre 2016 ore 17:00

Martedì "Bani in festa"

Via Spartaco Lavagnini si trasforma in un'allegra isola pedonale con eventi per grandi e piccoli. E' un'iniziativa di Confesercenti



SAN GIOVANNI VALDARNO — Martedì 6 settembre animazioni, spettacoli e musica con negozi aperti fino a mezzanotte. A partire dalle 18 e fino alle 24 in via Spartaco Lavagnini, per l’occasione trasformata in una grande isola pedonale, ci saranno cibo, sport, musica, animazioni per bambini e tante altre iniziative e sorprese curate dai commercianti del quartiere.

A partire dalle 18 ci saranno laboratori didattici, gonfiabili e giostra per bambini, musica rock, revival anni ‘70-‘80, esibizioni di ballo e zumba. Saranno tre i punti musicali dal piano bar, al rock al karaoke.

Protagonisti della serata i punti gastronomia a cura delle attività della zona con tante specialità come l’immancabile patto tipico: lo Stufato alla Sangiovannese. Altre specialità come l’hamburger di chianina, pizze, specialità fritte, crepes, gelati e tanto altro ancora.

Lungo via Lavagnini saranno presenti anche gli espositori con il mercatino dell’ingegno. L’iniziativa è stata organizzata dalla Confesercenti assieme ai commercianti di Via Lavagnini e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno.

«Un evento spiega Stefano Micheli, responsabile dell’associazione di categoria per il Valdarno – organizzato per intrattenere le famiglie offrendo loro la possibilità di fare shopping in tranquillità. Confesercenti intende promuovere le attività commerciale che operano nella zona e creare momenti di incontro con la clientela. Con il Bani in festa – aggiunge il responsabile del Valdarno – Confesercenti vuole animare e valorizzare una zona importante di San Giovanni Valdarno dove operano quotidianamente attività di rilievo offrendo ai residenti e ai visitatori momenti di svago».


«Sarà l’occasione – prosegue Mario Checcaglini, Direttore Confesercenti – per fare shopping con le ultime occasioni dei saldi estivi, ma anche per fare festa e per attirare a San Giovanni Valdarno numerosi visitatori che di certo non si faranno sfuggire l’occasione di trascorrere piacevoli momenti approfittando del fresco delle ore serali anche per degustare i prodotti tipici che verranno proposti dalle attività gastronomiche e dai bar presenti nella zona. Protagonisti per l’intera serata saranno i commercianti e le loro attività. Gli spettacoli saranno invece la coreografia a questa manifestazione che si preannuncia di particolare interesse».

«Anche quest’anno si conferma l’appuntamento del ‘Bani in festa’, un evento molto sentito dagli abitanti del quartiere e sempre partecipato da tanti sangiovannesi e non solo. Il quartiere in festa è un momento di condivisione, di promozione delle attività commerciali della zona e permette alle persone che vengono dai paesi limitrofi di conoscere un altro bel quartiere della nostra San Giovanni». Ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità