Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 agosto 2022 ore 20:00

Pioggia di euro per realizzare due nuovi asili

Al Comune 2,4 milioni dai fondi Pnrr per i servizi di educazione e cura per la prima infanzia. Ecco i progetti accolti



SAN GIOVANNI VALDARNO — In Toscana, San Giovanni Valdarno, è uno dei Comuni che è stato maggiormente premiato dal Ministero dell’istruzione che, nei giorni scorsi, ha pubblicato le graduatorie relative all’avviso “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation Eu. Obiettivo è quello di far crescere l’offerta di servizi educativi sia per la fascia 0-2 (asili nido), sia per la fascia 3-6 (scuole dell’infanzia), grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti. Sono stati stanziati 2,4 miliardi di euro per gli asili nido e 600 milioni per le scuole dell’infanzia. L’avviso era aperto alla partecipazione di tutti i Comuni, che potevano presentare le candidature entro il 28 febbraio scorso.

E San Giovanni è stata premiata con l’accoglimento di due progetti: uno da 1.218.000 relativo al plesso La Pira- Don Milani e uno da 1.195.000 per il plesso Rodari al Ponte alle Forche. In entrambi i casi si tratta di nuove strutture situate nei pressi dei poli scolastici esistenti da realizzare con criteri di sostenibilità e risparmio energetico.

“Un’altra notizia importante per la nostra città - ha dichiarato il sindaco Valentina Vadi. - Dopo Ferragosto, il Ministero dell’Istruzione ha reso pubbliche le graduatorie relative agli asili nido e le scuole della infanzia che saranno realizzati in Italia con fondi del Pnrr Next Generation Eu. Tra i Comuni beneficiari c’è anche San Giovanni Valdarno, con ben due progetti accolti e finanziati".

Salgono così ad oltre 12 milioni i finanziamenti ottenuti da San Giovanni Valdarno con il Piano nazionale di ripresa e resilienza: 2.848.404,19 per il completamento del Teatro comunale, 3.050.000,00 per la riqualificazione del Villaggio minatori, 1 milione e mezzo per la realizzazione di una Casa della Comunità Hub, 2,3 milioni per lo 0-6 alla Rosai Caiani e gli ultimi due progetti per i nidi del valore di 2.413.000 euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità