Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:MONTEVARCHI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Sport lunedì 24 maggio 2021 ore 18:33

Le immagini del sogno europeo di Federico Arno

Una fase del combattimento di Arno contro Radu

L’atleta valdarnese racconta il suo giorno più bello: la conquista del titolo continentale di grappling professionistico Xtreme Fighter Champion



SAN GIOVANNI VALDARNO — “Conquistare il titolo europeo di grappling è stato un traguardo pazzesco per me e per tutti i miei sostenitori, a partire dai miei allievi che mi avranno seguito da casa, oltre che allo sponsor sempre presente fino ad oggi”. Federico Arno racconta così, il giorno dopo, la sua conquista a Modena della cintura di campione europeo di grappling professionistico XFC (Xtreme Fighter Champion).

Per quanto riguarda le difficoltà incontrate contro il suo avversario, il polacco Andrei Radu, l’atleta di San Giovanni Valdarno ha ammesso di aver combattuto senza conoscere le sue caratteristiche “non sapevo assolutamente nulla di lui. Nonostante ciò durante il match ho avuto qualche istante a disposizione per studiarlo, capire i suoi errori, quindi batterlo per strangolamento.”

“Il match l’ho preparato con i coach Andrea Gallardini ed Alberto Ceretto, istruttore di brazilian jiujitsu del team Wander Braga – commenta il campione – Ho sostenuto sedute di allenamento faticose ma il duro lavoro è stato ripagatopienamnete.”

Federico Arno è titolare della Fahrenheit Gym di Figline Valdarno, dove allena e insegna ad atleti ed amatori, ma oltre al lavoro pensa già al prossimo combattimento: “Spero di assaporare il livello superiore, quello internazionale, covid permettendo”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport