Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 14:17

La scusa del tampone per intrufolarsi nelle case

La scusa del tampone per ingnnare gli anziani

Attenzione alle telefonate truffa dei malintenzionati che annunciano test per il coronavirus gratis in tutte le abitazioni su ordine della Regione



SAN GIOVANNI VALDARNO — Dopo i falsi esaminatori delle bollette, dopo i falsi controllori di banconote, l’arrivo del Coronavirus ha scatenato la fantasia dei malintenzionati. Messa da parte la truffa della brava persona che si offre agli anziani per portare la spesa a casa, per tentare di entrare nelle case delle persone è stato escogitato il metodo del falso tampone gratis per tutti.

Alcune persone raccontano sui social: “Abbiamo appena ricevuto una telefonata da una donna che diceva di essere della protezione civile Regione Toscana (sezione provincia di Firenze) dove ci chiedeva se ci fossero casi in famiglia di tosse, febbre e raffreddore e che sarebbero passati domani a fare il tampone perché ora la Regione Toscana lo fa a tappeto a tutti. Abbiamo chiamato immediatamente il 112 e ci hanno risposto che si tratta di una truffa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno