Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 15:04
Inserite in posti di lavoro 5 persone disabili

Obiettivo raggiunto grazie al progetto "Esperienze lavorative in contesti reali". L'occupazione in una pizzeria, in una segreteria sportiva e nelle pulizie
SAN GIOVANNI VALDARNO — E’ stato approvato circa un anno fa, a marzo 2021, il protocollo d’intesa fra il Comune di San Giovanni Valdarno e Confartigianato Imprese Valdarno, Cna Servizi, Confcommercio, Confesercenti Api Servizi, Coldiretti, per la realizzazione del progetto "Esperienze lavorative in contesti reali" dedicato a persone con disabilità individuate dai servizi sociali.
Dopo circa un anno dall’avvio del progetto, cinque persone con disabilità hanno iniziato o cominceranno nei prossimi giorni la loro esperienza all’interno di realtà di San Giovanni Valdarno che, da subito, si sono dimostrate disponibili ed entusiaste ad accoglierle.
Al ristorante pizzeria Las Vegas lavorano una donna di 43 anni e un uomo di 55 anni entrambi sostenuti da un educatore del Comune. Una signora inizierà la prossima settimana a prestare servizio nel ruolo di amministrazione/segreteria dell’associazione Ginnastica valdarnese, mentre due persone saranno inseriti in una cooperativa sociale che si occupa di pulizie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI