Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 15:36

Orientamento, i ragazzi incontrano le aziende

Quarta edizione del progetto di Confartigianato "Impresa Giovane" in sinergia con l'Isis di San Giovanni Valdarno



SAN GIOVANNI VALDARNO — “Favorire l'incontro tra scuola e mondo del lavoro è la chiave per la crescita del nostro territorio”, così Maurizio Baldi, presidente del comitato territoriale del Valdarno di Confartigianato alla presentazione della terza edizione valdarnese di “Impresa Giovane".

Riparte quindi la stretta collaborazione tra l'associazione di categoria aretina e l'Isis di San Giovanni Valdarno con un nuovo progetto concepito per dare modo agli studenti di quattro classi dell'istituto di orientarsi nelle future scelte attraverso una approfondita conoscenza del tessuto economico di riferimento.

“L’obiettivo di Impresa Giovane è quello di avviare percorsi di interazione tra la scuola e il mondo delle imprese per avvicinare l’offerta scolastica alle esigenze imprenditoriali del territorio - spiega il responsabile d'area Giacomo Magi. - Con l'Isis di San Giovanni Valdarno, la collaborazione è a tutto tondo e a vari livelli"

“Impresa giovane" - che in Valdarno è alla sua terza edizione - si colloca all'interno di questa collaborazione e vede coinvolte numerose imprese dell‘automazione, dell'impiantistica e della moda e coinvolge quattro classi dell’Istituto diretto dal dirigente Lorenzo Pierazzi che ancora una volta ha creduto e sostenuto un’esperienza determinante per la crescita curriculare dei propri allievi” termina Baldi. Il percorso prevede una didattica frontale condotta in classe dagli imprenditori e specifiche visite all’interno delle aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno