Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 09:30
Il ricordo di quei volontari

Domani, martedì 7 febbraio, saranno celebrati i 72 anni della partenza dei volontari alla Guerra di Liberazione. Appuntamento al cinema Masaccio
SAN GIOVANNI VALDARNO — L’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno e la sezione ANPI del Valdarno hanno organizzato la manifestazione per celebrare il 72° anniversario della partenza dei volontari alla Guerra di Liberazione.
La celebrazione si terrà presso il Cinema Masaccio, in via Borsi, domani, martedì 7 febbraio a partire dalle 9 con il saluto del sindaco Maurizio Viligiardi e del presidente dell’Anpi Valdarno Giuseppe Morandini e gli interventi di Valentina Vadi, consigliere della Regione Toscana, del gen. Carlo Lamanna Comandante della Divisione Friuli, del presidente dell’associazione nazionale Reduci Friuli Romano Rossi e di rappresentanti della Provincia di Arezzo.
La mattinata, coordinata dal giornalista Filippo Boni, vedrà il coinvolgimento di Piero Cherici e Giampiero Bigazzi con ‘letture e canzoni’, ma i veri protagonisti saranno gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di San Giovanni Valdarno che presenteranno alcuni lavori da loro realizzati sulla Guerra.
A chiudere la manifestazione sarà il corteo che dal cinema Masaccio percorrerà via Roma per giungere in Piazza Cavour, sotto il loggiato di Palazzo d’Arnolfo, per la deposizione delle corone al sacrario dei Caduti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI