Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 10:38

Parte il Natale di Loro Ciuffenna

Tanti eventi per grandi e piccini. Da domani fino al 6 gennaio il divertimento è assicurato



LORO CIUFFENNA — Iniziano gli eventi di Natale a Loro Ciuffenna. Un programma ricco in grado di coinvolgere tanto i grandi che i più piccoli. 

Per bambini dai 3 ai 6 anni letture natalizie de “L’ora del racconto” in Filanda a cura di Culture Condivise e Biblioteca Comunale che si terranno sabato 4 e sabato 18 dicembre dalle ore 11 alle ore 12 e un laboratorio a cura della Pro Loco all’interno del progetto ‘Viviamo il Museo’, rivolto ai bimbi dai 6 ai 10 anni che si svolgerà sabato 11 dicembre dalle 10 alle 12 nella Pinacoteca del Museo.

Domenica 12 dicembre si terrà la presentazione della ristampa del volume di Gino Manneschi dal titolo “Memorie Valdarnesi: notizie storiche sul Comune di Loro Ciuffenna”, alle ore 15,30, appuntamento presso i locali della Filanda.

“Natale nel Borgo” è l’evento che si terrà sabato 18 dicembre per l’intera giornata tra piazza Garibaldi e la Filanda. Una giornata curata dalle associazioni che allestiranno la piazza con stand e attività dalle 11 alle 19. Alle ore 16,30 si terrà uno spettacolo teatrale dal titolo “Ti racconto una favola” a cura delle associazioni Pro Artibus e Masaccio; la manifestazione si concluderà con il concerto della Corale “Santa Cecilia” delle ore 18 in Filanda.

Il 2022 si aprirà con il concerto della Corale “Santa Cecilia” il 6 gennaio alle ore 16,30 nella Basilica di Nostra Signora dell'Umiltà di Loro Ciuffenna.

Dal 27 novembre 2021 al 6 febbraio 2022 sarà possibile visitare la mostra “La Divina Commedia di Venturino” di V. Venturi presso la Pinacoteca e il Museo Venturi.

Si ricorda che per accedere agli eventi è necessario essere in possesso del Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno