Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 08:15

Il "Natale Insieme" a Castiglion Fibocchi

Dall'8 dicembre al 9 gennaio tanti eventi per famiglie e bambini. Molta attenzione anche agli anziani del paese e alla solidarietà. Ecco il programma



CASTIGLION FIBOCCHI — Parte il Natale a Castiglion Fibocchi. Tanti eventi in programma dall’8 dicembre fino al 9 gennaio per “Un Natale Insieme”

Mercatini, canti natalizi, tombola, giochi per bambini e tanta solidarietà.

“Vogliamo dare ai nostri concittadini ed a tutte le persone che vengono a visitatore il nostro paese quel senso di accoglienza e quel calore tipico del Natale – afferma il sindaco Marco Ermini. Il programma che abbiamo organizzato guarda con attenzione ai bambini, a farli sognare. Per le famiglie, invece, proponiamo spettacoli e momenti di cultura. Poi ci saranno i mercatini di Natale, la tombola, il pranzo con gli anziani e tanto altro. Voglio ringraziare tutti i volontari e le associazioni che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo. Insomma, dalle attività ludiche alla solidarietà, Castiglion Fibocchi festeggia così il Natale” – conclude il sindaco Marco Ermini.

Di seguito il programma degli eventi del “Natale a Castiglion Fibocchi”:

- 8 dicembre, alle ore 18 accensione del Grande Albero al Piazzone e delle luminarie in tutto il paese. Di seguito apertura dell’Ufficio Postale dedicato ai bambini che vogliono inviare una lettera a Babbo Natale in collaborazione con l’Ottava Torre.

- 18 dicembre, alle ore 10 in Biblioteca “C’era una volta il Natale” – lettura per bambini a cura dell’associazione "LaV Letture ad Alta Voce". Alle 19 “Accendi la Speranza. Luci nel Borgo” Santa Messa a Gello Biscardo con canti natalizi dei bambini della Scuola dell’infanzia e accensione delle candele della speranza.

- 18 e 19 dicembre, Mercatini di Natale in centro storico organizzati dai ragazzi de L’Ottava Torre.

- 23 dicembre, alle ore 21 all’interno della Chiesa Santissimi Pietro e Ilario “Note, Stelle e Bollicine” – Galà Concerto degli Auguri con l'Orchestra a Plettro Città di Arezzo e Canti Gospel Natalizi con gli Angels Gospel Choir direttore Maria Grazia Donati Gospel. Al termine, nella piazzetta antistante la Chiesa, sarà allestito un rinfresco per il brindisi e gli auguri da parte dell’Amministrazione a tutti i cittadini di Castiglion Fibocchi.

- 26 dicembre, alle ore 21 presso Risto.Scò “Tombola del Cuore” organizzata dai DS Fratres e dall’associazione Neuroblastoma infantile ricavato devoluto in Beneficienza.

- 2 gennaio, alle ore 16 “Ri-Fiorisce il Giglio” - inaugurazione della Sala del Giglio completamente ristrutturata con spettacolo della scuola di ballo Dance Accademy di Cinzia Cincinelli.

- 6 gennaio, a partire dalle 15 nel centro storico “Arriva la Befana con scopa, cappello e…”,  l’Amministrazione comunale consegna i regali ai bambini da 3 a 11 anni con spettacoli di strada itineranti-6 gennaio “Accendi la Speranza. Luci nel Borgo” Santa Messa a Gello Biscardo con canti natalizi dei bambini della Scuola dell’infanzia e accensione delle candele della speranza lavorare dai bambini.

- 9 gennaio, alle ore 12,30 presso Risto.Scò “Nonne e nonni accomodatevi, Vi serviamo noi” – tradizionale pranzo offerto dal Comune di Castiglion Fibocchi a tutti gli anziani del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno