Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 giugno 2022 ore 19:30

Così il teatro Bucci torna a vivere con il Pnrr

Il sindaco Vadi

In programma la presentazione del progetto ai cittadini. Fondi europei per 2 milioni e 800 mila euro. La struttura comunale è chiusa dal 2015



SAN GIOVANNI VALDARNO — È in programma sabato 11 giugno alle 17 a Palomar, la Casa della cultura di San Giovanni Valdarno, l’incontro pubblico voluto dall’amministrazione per presentare alla cittadinanza il progetto definitivo dell’intervento conclusivo sul teatro comunale Bucci.

La struttura, chiusa dal 2015, ha pronta una progettazione che potrà essere conclusa grazie ai fondi Pnrr, bando sulla rigenerazione urbana, per il quale il Comune di San Giovanni è risultato assegnatario, il 31 dicembre 2021, di 2 milioni e 800mila euro, ad intera copertura dei lavori.

“E’ una soddisfazione poter finalmente presentare alla cittadinanza il progetto definitivo dell’intervento conclusivo sul Teatro comunale Bucci - commenta il sindaco Valentina Vadi. - Si tratta di un progetto architettonicamente di pregio per il quale i progettisti si sono avvalsi della competenza di uno scenotecnico e di altri esperti del settore e per il quale, ad inizio anno, siamo risultati assegnatari di un finanziamento Pnrr (Next Generation EU) sulla rigenerazione urbana che ci consente di realizzare tutto l’intervento. Pertanto, contiamo di andare in gara, assegnare i lavori e avviare il cantiere nel più breve tempo possibile. Grazie a questo importante finanziamento europeo il Teatro comunale, che è chiuso dal 2015, potrà essere concluso e aperto e la prospettiva di tornare ad avere il nostro teatro, che è un importante punto di riferimento per la vallata e per l’intera provincia, si concretizzano.

Per questo invito tutti i sangiovannesi, ma non soltanto loro, a venire alla presentazione del nuovo progetto del Teatro comunale Bucci di sabato 11 giugno a Palomar Casa della Cultura”, ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno