Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 01 giugno 2022 ore 14:56

Torna "Giugno sport", 17 giorni di divertimento

Dal 3 a 19 di questo mese la manifestazione in centro storico, all'oratorio Don Bosco, al teatro cinema Masaccio, nei palazzetti



SAN GIOVANNI VALDARNO — Saranno 17 giorni all’insegna della passione e del divertimento. Dal 3 al 19 giugno torna infatti la manifestazione organizzata dal comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con le società sportive comunali e con l’Unione nazionale veterani sportivi che, ormai da tanti anni, segna l’inizio dell’estate sangiovannese: il Giugno sport. L’edizione 2022 sarà ricca di eventi e appuntamenti organizzati in centro storico, all’oratorio Don Bosco, al teatro cinema Masaccio, nei palazzetti sportivi comunali, in quelli di via Genova, al Palagalli e al circolo bocciofilo.

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”, la citazione di Nelson Mandela scelta per rappresentare la kermesse in un anno difficile, segnato dalla pandemia e da una guerra nel cuore dell’Europa.

“Siamo felici di poter riprendere, dopo due anni di interruzione per l’emergenza sanitaria, la tradizione del giugno sport. Una festa – dichiarano il sindaco Valentina Vadi e l’assessore allo sport Nadia Garugieri – dedicata a tutte le discipline sportive. Dallo sport ci aspettiamo tanto. Ha una finalità educativa, preventiva, sociale, di integrazione e di inclusione, di educazione alla legalità ed alla democrazia. ‘Lo sport ha il potere di cambiare il mondo’ dice Nelson Mandela nella splendida frase che abbiamo voluto come manifesto del Giugno sport 2022, proprio perché lo sport forma cittadini ancora prima di atleti. 

Ed è per questo che il 19 giugno, dopo le diverse rappresentazioni sportive, abbiamo voluto chiudere con un momento di testimonianza di come lo sport sia effettivamente strumento di crescita umana, personale e sociale, attraverso le storie di due olimpionici come Patrizio Oliva e Irma Testa, ma anche con storie di ‘casa nostra’, con Gabriele Marchioni ed il suo progetto di Special Synergy”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità