Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 12:34

Così cambia l’asilo nido, approvato il progetto

La nuova sede è stata individuata in via San Lorenzo. I lavori saranno eseguiti nel mese di luglio. In trasloco sarà fatto prima della fine di agosto



SAN GIOVANNI VALDARNO — A seguito delle indagini e delle verifiche tecniche sulla struttura eseguite due anni fa nella struttura di via Milano, non potrà più essere utilizzata l’attuale sede dell’asilo nido comunale di San Giovanni Valdarno. Dovendo trovare una soluzione realizzabile in tempi rapidi il Comune ha individuato una nuova sede nell’immobile di proprietà dell’Istituto Povere Figlie delle Beate Stimmate, in Via San Lorenzo.

La Giunta comunale ha reso noto di aver approvato “il progetto definitivo-esecutivo dei lavori che saranno eseguiti nei prossimi mesi per adeguare la struttura ad accogliere i bambini nella fascia di età dagli 0 ai 3 anni, a partire dal prossimo settembre. Il progetto è stato realizzato interamente dai tecnici del Comune di San Giovanni Valdarno, sia per quanto riguarda la parte architettonica che quella relativa all’impiantistica”.

Gli interventi di sistemazioni si svolgeranno fino a tutto il mese di luglio e durante il mese di agosto sarà eseguito il trasloco.

“La nuova sede – precisa il Comune - rispetterà tutte le caratteristiche a norma di legge per questa tipologia di strutture, ma avrà comunque un carattere provvisorio poiché è nelle intenzioni della Amministrazione Comunale approfittare di questa occasione contingente per procedere alla programmazione di un segmento educativo da 0 a 6 anni in una delle attuali sedi scolastiche comunali. A questo scopo, dopo aver individuato la sede in accordo con le Istituzioni Scolastiche, sarà messa a punto una progettazione che avrà lo scopo di intercettare finanziamenti europei, attraverso i Mutui Bei, che saranno nuovamente riattivati a partire dal prossimo anno, per il nuovo triennio 2021-2023”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno