Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 10:47

Copertura della tribuna del "Calvani"

David Corsi, assessore alle manutenzioni

L'opera costa 40mila euro, in parte finanziati da un bando regionale. Assessore Corsi: "Grazie alla Marzocco Sangiovannese per il prezioso contributo"



SAN GIOVANNI VALDARNO — Ha preso avvio la parte conclusiva dei lavori di costruzione della copertura metallica sulla tribuna spettatori dell'impianto sportivo "Calvani" in zona S. Andrea a San Giovanni.

L'intervento riguarda il primo stralcio progettuale che porterà alla copertura della metà delle poltroncine disponibili nella tribuna e sarà eseguito da un'azienda sangiovannese specializzata nella realizzazione di opere in carpenteria metallica. Il cantiere, che non inficerà nelle normali attività che si svolgono all'interno dell'impianto sportivo, avrà una durata di circa 25 giorni. La conclusione è prevista per il mese di ottobre.

La realizzazione dell'opera, utile per un maggiore confort per chi assiste alle attività del settore giovanile azzurro, ha un costo di circa 40.000 euro, parte del quale, circa il 35%, sarà cofinanziato da fondi provenienti da un bando regionale al quale l'amministrazione comunale ha concorso.

Il “Calvani” è una struttura inaugurata da pochi anni, composta da un campo regolamentare, dalla "gabbia", che serve per allenamenti specifici, e da un punto di ristoro. Nel contesto dei tanti impianti sportivi presenti sul territorio sangiovannese, il campo “Calvani” svolge un importantissimo ruolo in termini aggregativi non solo per gli allenamenti delle squadre giovanili, ma soprattutto per gli importanti tornei che vi vengono organizzati dalla società, oltre alle attività del ‘Sangio camp’.

«Insieme ai lavori che avranno inizio a breve, anche essi già appaltati, per il rifacimento degli impianti tecnici della palestra del basket di Via Genova, i lavori al campo Calvani fanno parte delle attività pianificate per la manutenzione e l'ammodernamento dell'impiantistica sportiva della città. Dotare di una zona di maggior confort la tribuna del campo sportivo potenzia ulteriormente la ricca dotazione di un'area che già rappresenta un punto di eccellenza nell'ambito del calcio giovanile. Ci preme ringraziare la società A.C.D. Marzocco Sangiovannese per il prezioso contributo che ha fornito per il progetto e l'ottimo lavoro sportivo, sociale e di crescita che ogni anno svolge con i nostri ragazzi" ha dichiarato l’assessore alle manutenzioni, David Corsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno