Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 15:38

In 400 alla cena per Accumoli

Importante risposta della comunità sangiovannese all'iniziativa di solidarietà. Nei prossimi giorni sarà comunicato il ricavato



SAN GIOVANNI VALDARNO — Si è tenuta ieri sera presso i Saloni della Basilica di SS. Maria delle Grazie a San Giovanni Valdarno la cena di solidarietà organizzata per raccogliere fondi per la popolazione del Comune di Accumoli colpita dal forte sisma lo scorso 24 agosto.

La comunità sangiovannese, e non solo, ha risposto prontamente e ha aderito all’iniziativa segnando circa 400 presenze alla cena.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il ricavato della serata che sarà depositato nel conto corrente aperto dalla Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno per far convogliare le risorse economiche da devolvere al Comune di Accumoli.

«E’ stata una serata che ha portato al culmine un impegno preso, qualche giorno dopo il terremoto, da associazioni e semplici cittadini. Un percorso che ci ha visti operare insieme all’insegna della solidarietà e dell’aiuto reciproco per cercare di sostenere i cittadini che sono stati vittime del sisma del centro Italia a fine agosto. La nostra comunità conferma ancora una volta che quando è necessario aiutare gli altri la presenza non manca e le quasi 400 persone di ieri sera ce ne danno la conferma. Adesso proseguiamo con le iniziative qui e negli altri Comuni del Valdarno cercando di fare il meglio e di portare un buon contributo economico per la ricostruzione del paese di Accumoli. Mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno presso parte all’organizzazione della serata, da coloro che hanno fornito le materie prime , coloro che hanno allestito e preparato la cena e a chi ha promosso l’iniziativa. Davvero un immenso grazie" ha dichiarato il sindaco Maurizio Viligiardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno