Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 19:15

Transito più sicuro, c'è la nuova rotatoria

Inaugurata la rotonda tra la ex strada regionale 69 e via Maestri del Lavoro nella zona della Gruccia. Investimento di 302mila euro



SAN GIOVANNI VALDARNO — Taglio del nastro a San Giovanni Valdarno per la nuova rotatoria costruita all’incrocio tra la ex Strada regionale 69 e via Maestri del Lavoro, in zona Gruccia. E’ stata inaugurata oggi, alle 16, l’opera strategica per la viabilità comunale e di vallata che, oltre a mettere in sicurezza un incrocio pericoloso e fortemente transitato e fluidificare il traffico, ha permesso una riqualificazione dell’intera area, dove sono presenti abitazioni, attività commerciali, attività artigianali, locali e supermercati.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pellegrini, gli altri componenti della giunta comunale e l’ex assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, che era in carica quando la Regione Toscana inserì nel bilancio del 2020 il finanziamento di 250mila euro per la realizzazione della rotatoria.

L’investimento complessivo, approvato con il piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022, ammonta a 302mila euro.

Oltre alla rotonda sono stati realizzati i marciapiedi, è stato asfaltato il parcheggio pubblico di via Maestri del Lavoro, sono stati eseguiti accurati interventi sul verde pubblico e sono stati previsti due attraversamenti pedonali illuminati su entrambi i lati in continuità con le rotatorie realizzate presso ponte Ipazia e ponte Pertini. Contribuiranno a garantire la sicurezza e conferire maggior decoro alla zona valorizzando l'intera area.

Per la parte centrale della rotatoria sono stati utilizzati ciottoli che richiamano il forte legame con il fiume Arno e mattoni per ricordare la presenza storica delle fornaci a San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità