comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°22° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Gilet arancioni in piazza a Roma: 'Il covid è un bluff della finanza mondiale'

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 14:00

Torna il mercato e debutta in piazza Palermo

piazza palermo
Piazza Palermo davanti lo stadio Fedini di San Giovanni
Foto di: Walter Giannetti - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=80913591

Domani riparte l’appuntamento del sabato trasferito nei pressi dello stadio per rispettare le norme di sicurezza della Fase 2 Covid



SAN GIOVANNI — Domani sarà un giorno di prova importante per il mercato settimanale di San Giovanni. Dopo i due mesi di stop l’appuntamento del sabato mattina ritorna al completo con la presenza di tutti gli ambulanti sia quelli che vendono generi alimentari che altre merci. Inoltre, le bancarelle non riempiranno come di norma Corso Italia e il centro cittadino, ma piazza Palermo – il grande spazio antistante lo stadio sangiovannese – che consente un migliore e maggiore controllo delle presenze e il distanziamento tra le persone secondo le norme di sicurezza della Fase 2 dell’emergenza Covid.

Il nuovo allestimento del mercato ha già trovato sui social pareri favorevoli: c’è addirittura chi si augura che possa rimanere davanti al “Fedini” per sempre. Ma il sindaco Valentina Vadi – illustrando il temporaneo cambiamento di sede della vendita all’aperto – ha già fatto sapere che “insieme alle associazioni di categoria, ci siamo presi l’impegno di trovare una soluzione che possa consentire di riportare il mercato del sabato mattina in centro storico prima possibile”.

Il Comune in vista dell’appuntamento di domani mattina ricorda ai cittadini i comportamenti da seguire: indossare le mascherine e stare distanti almeno due metri dalle altre persone. La Protezione Civile e i volontari del Gaib saranno presenti agli ingressi del mercato per evitare assembramenti mentre i vigili urbani controlleranno che all’interno del mercato vengano rispettare le regole per la sicurezza di tutti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità