Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 18:29

Tutti pazzi per il "nuovo" mercato

Il mercato per la prima volta oggi in piazza della Repubblica

Torna al completo l’appuntamento del giovedì e piace l’allestimento anti-Covid in piazza della Repubblica. Tanta gente ma disciplinata



MONTEVARCHI — Il mercato debutta in piazza della Repubblica, raccoglie grande pubblico e piace a tutti. Oggi l’appuntamento settimanale del giovedì è tornato nella sua versione completa con la vendita di ogni genere di merce e non solo degli alimentari come accaduto durante il lockdown. La Fase 2 dell’emergenza Coronavirus ha però obbligato l’amministrazione comunale a spostare il mercato dal centro storico di Montevarchi in uno spazio più aperto che garantisse il distanziamento tra banchi e le persone, così da evitare possibili contagi.

La piazza, le strade che le girano intorno e viale Matteotti erano pieni di bancarelle e tanti sono stati i montevarchini che si sono recati a dare un’occhiata e fare la spesa. Intorno a mezzogiorno - quando in genere il mercato si spopola e gli ambulanti smontano i banchi – c’era ancora tanta gente, ma disciplinata e senza creare assembramenti.

“Hanno fatto proprio un bel lavoro” ha commentato un commerciante di abbigliamento riferendosi all’organizzazione e alla dislocazione degli spazi di vendita. Per molti avventori il giro è stato piacevole anche perché in una soleggiata giornata di primavera avanzata l’area verde e il viale alberato hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più gradevole. Qualcuno si è anche augurato che il mercato venga lasciato qui per sempre ma i venditori non sono stati dello stesso parere preferendo comunque la sede di via Roma e strade limitrofe perché più centrali. E qualcun altro, nonostante la soddisfazione per la ripresa dell’attività e la buona presenza di acquirenti, si è detto pessimista per il futuro. “Noi partite Iva siamo stati lasciati soli dal governo” ha sottolineato un commerciante specializzato in camicie “Nessuno ci ha aiutato. Se continua così, vedrà a Natale quanti ne restano di ambulanti al mercato…”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità