comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 13°24° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Truffa all'Inps: falsa cieca percepiva da 7 anni 700 euro al mese

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 18:29

Tutti pazzi per il "nuovo" mercato

Il mercato per la prima volta oggi in piazza della Repubblica

Torna al completo l’appuntamento del giovedì e piace l’allestimento anti-Covid in piazza della Repubblica. Tanta gente ma disciplinata



MONTEVARCHI — Il mercato debutta in piazza della Repubblica, raccoglie grande pubblico e piace a tutti. Oggi l’appuntamento settimanale del giovedì è tornato nella sua versione completa con la vendita di ogni genere di merce e non solo degli alimentari come accaduto durante il lockdown. La Fase 2 dell’emergenza Coronavirus ha però obbligato l’amministrazione comunale a spostare il mercato dal centro storico di Montevarchi in uno spazio più aperto che garantisse il distanziamento tra banchi e le persone, così da evitare possibili contagi.

La piazza, le strade che le girano intorno e viale Matteotti erano pieni di bancarelle e tanti sono stati i montevarchini che si sono recati a dare un’occhiata e fare la spesa. Intorno a mezzogiorno - quando in genere il mercato si spopola e gli ambulanti smontano i banchi – c’era ancora tanta gente, ma disciplinata e senza creare assembramenti.

“Hanno fatto proprio un bel lavoro” ha commentato un commerciante di abbigliamento riferendosi all’organizzazione e alla dislocazione degli spazi di vendita. Per molti avventori il giro è stato piacevole anche perché in una soleggiata giornata di primavera avanzata l’area verde e il viale alberato hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più gradevole. Qualcuno si è anche augurato che il mercato venga lasciato qui per sempre ma i venditori non sono stati dello stesso parere preferendo comunque la sede di via Roma e strade limitrofe perché più centrali. E qualcun altro, nonostante la soddisfazione per la ripresa dell’attività e la buona presenza di acquirenti, si è detto pessimista per il futuro. “Noi partite Iva siamo stati lasciati soli dal governo” ha sottolineato un commerciante specializzato in camicie “Nessuno ci ha aiutato. Se continua così, vedrà a Natale quanti ne restano di ambulanti al mercato…”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità