Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 14:45
Sorpresa, c’è il mercato di Ferragosto

L’appuntamento settimanale si terrà anche in occasione della ricorrenza ma con qualche modifica. Restano in vigore le misure anti-Covid
SAN GIOVANNI — Una volta per Ferragosto tutto si fermava: i negozi erano chiusi e i mercati che si tenevano nel giorno in cui “cadeva” la festività venivano anticipati o saltavano del tutto. Oggi non è più così e sabato 15 agosto – in occasione della festa che ricorda l’assunzione di Maria – il mercato di San Giovanni si terrà regolarmente. Ma con qualche novità. I banchi degli ambulanti saranno disposti nel centro storico ma solo in via Garibaldi, via Battisti, in Corso Italia e in piazza Cavour.
Piazza della Libertà e via Piave per questa volta sono infatti escluse dal mercato e resteranno aperte al traffico. Le bancarelle della frutta e quelle degli alimentari che in genere sono collocate in queste due aree saranno per Ferragosto sistemati in via Garibaldi e via Battisti.
L’amministrazione comunale ricorda che, come per gli scorsi appuntamenti del mercato settimanale dovranno essere seguite le ormai note misure anti-contagio: obbligo della mascherina protettiva, distanziamento tra i banchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI