Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:00

Rifiuti, arriva il camioncino ecologico

Il furgoncino ecologico
Il furgoncino ecologico

La stazione itinerante per la raccolta differenziata farà base nel quartiere Oltrarno. Ecco come funziona il nuovo servizio



SAN GIOVANNI — Sabato 13 febbraio la stazione ecologica itinerante sarà a disposizione di tutti i cittadini nel quartiere Oltrarno a San Giovanni. Il mezzo attrezzato di Sei Toscana si posizionerà di fronte al supermercato di via Giotto dalle ore 14,15 alle ore 17,15 e sarà lì ogni secondo sabato del mese. Proprio come richiesto dai residenti durante gli incontri pubblici con l’amministrazione comunale.

Il furgone viene utilizzato per raccogliere particolari tipologie di rifiuto come pile, batterie, farmaci scaduti, olio alimentare esausto (quello utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (cellulari, tastiere, mouse, phon, consolle, piccoli elettrodomestici), lampade a basso consumo, tubi a neon, bombolette spray.

“La stazione ecologica itinerante – spiega il sindaco Valentina Vadi – era una delle richieste che i cittadini avevano avanzato durante gli incontri che avevamo organizzato fra settembre e novembre scorsi per presentare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. In particolare, erano stati proprio i residenti del quartiere Oltrarno a richiedere il mezzo attrezzato nella loro zona. Siamo quindi soddisfatti di poter attivare il servizio venendo così incontro alle esigenze delle persone. Mi auguro – conclude il primo cittadino - che ciò possa incentivare sempre più ad un corretto smaltimento degli ingombranti, impedisca gli abbandoni irresponsabili e consenta un aumento della percentuale di raccolta differenziata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno