Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 23 giugno 2020 ore 16:00

Per la festa del patrono riparte la cultura

San giovanni valdarno

Domani riaprono i musei cittadini e debutta il cartellone degli eventi: in programma l'esibizione del Concerto Comunale in piazza Masaccio



SAN GIOVANNI — La cultura riparte a San Giovanni in occasione della festa del patrono. Domani, 24 giugno giorno dedicato al santo che dà il nome alla cittadina valdarnese, riprende l’attività culturale interrotta durante l’emergenza Covid.

Per l’occasione è prevista la riapertura ufficiale dei musei sangiovannesi: Museo delle Terre Nuove, Casa Masaccio, Museo della Basilica. Non solo: sempre domani prende il via il calendario di eventi che si susseguiranno nel corso di questa estate e che prende il titolo “Ripartiamo Sgv”. Il primo appuntamento è per domani sera quando in piazza Masaccio si terrà la tradizionale esibizione per la festa di San Giovanni del Concerto Comunale (ore 21,15). La stessa piazza ospiterà gli altri appuntamenti previsti nei prossimi mesi dato che questo spazio all’aperto garantisce le misure di distanziamento sociale da rispettare per evitare contagi-Covid.

“É importante che, finita la fase più difficile della emergenza sanitaria, riprendano anche le attività culturali a San Giovanni che si distingue nella vallata per la qualità della programmazione e della offerta culturale che promuove” dicono il sindaco Valentina Vadi e l’assessore alla cultura Fabio Franchi. “Abbiamo deciso di dare un segnale di fiducia e speranza a tutta la cittadinanza ricominciando proprio nel giorno in cui si festeggia San Giovanni, il patrono della nostra città, e con una serie di iniziative che, nel rispetto della normativa di sicurezza, sono considerate tradizionali per la nostra comunità. Mercoledì, nel pomeriggio, riapriranno ufficialmente i tre musei cittadini, sarà quindi celebrata la messa del Santo Patrono con lo scambio dei doni tra autorità civili e autorità religiose e in serata ci sarà l’evento con il Concerto Comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità