Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 09:00

Pulizia piante col sapone di Marsiglia: stop auto

Alcune piante lungo viale Giotto a San Giovanni
Alcune piante lungo viale Giotto a San Giovanni

Provvedimento “naturale” per la disinfestazione: per realizzare l’intervento sanitario sugli alberi domattina viale Giotto sarà chiuso al passaggio dei veicoli



SAN GIOVANNI — Nella mattina di domani, giovedì 8 luglio, dalle 6 alle 12 - o comunque fino al completamento delle operazioni - viale Giotto sarà chiuso al transito dei veicoli.

Gli alberi in quell’area nel quartiere Oltrarno di San Giovanni sono infatti stati attaccati dagli afidi, conosciuti anche come “pidocchi delle piante” che si annidano prevalentemente sulle foglie e ne succhiano la linfa. Questi insetti, fra l’altro, producono una sostanza zuccherina particolarmente appiccicosa che, cadendo sulla strada provoca disagi per i pedoni e le macchine in sosta.

Per domattina il Comune ha emesso una un'ordinanza di divieto di sosta e di transito e, a fine intervento, Sei Toscana provvederà a ripulire la strada.

L'operazione verrà fatta con l'ausilio di una motopompa che spruzzerà con forza un preparato di acqua e sapone di Marsiglia (2%). Il sapone ha un’azione insetticida naturale e spesso un intervento può essere sufficiente per ottenere risultati soddisfacenti.

Data infatti la vicinanza ad abitazioni private, alla scuola e alla casa di riposo è stato evitato l’utilizzo di insetticidi o altri prodotti chimici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità