Cronaca sabato 07 novembre 2020 ore 16:30
Maxi sequestro di droga, sangiovannese in manette
Il valdarnese coinvolto in un grosso giro di spaccio: i carabinieri trovano in una abitazione e in una sala slot oltre 120 chili di stupefacente
SAN GIOVANNI — C’era anche un valdarnese nella banda criminale dedita al confezionamento e allo spaccio di droga scoperta dai Carabinieri a Prato e Pistoia. Durante l’operazione condotta nelle ultime ore, i militari hanno sequestrato più di 105 chili di marijuana e 15 di hashish per un valore di diverse centinaia di migliaia di euro. Sventato così un grosso giro d’affari testimoniato anche dai 75000 euro in contati trovati durante la perquisizione di un appartamento di Prato e di una sala giochi di Pistoia, basi operative dei malviventi. I locali erano stati infatti trasformati in laboratori per la preparazione delle dosi di stupefacente.
In manette sono così finiti un 58enne di nazionalità cinese ma da tempo residente a San Giovanni che gestiva la sala slot insieme a un connazionale di 45 anni e una coppia di coniugi disoccupati che si occupava di imballare e smistare la droga. I quattro – tutti originari dello Zhejiang, provincia orientale della Cina – sono stati arrestati e portati al carcere di Prato con l'accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI