Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 12:30

La città piange il parroco del gemellaggio

Abuna Feras Hejazin
Abuna Feras Hejazin

Il Covid si è portato via Abuna Feras artefice del rapporto di amicizia tra Gerico e il centro valdarnese. Il Comune: “Tanti progetti in sua memoria”



SAN GIOVANNI — “La pandemia che sta affliggendo l’intero pianeta ha fatto un’altra vittima, il nostro amico Abuna Feras Hejazin”. Così il Comune di San Giovanni e il Comitato gemellaggio hanno annunciato oggi la scomparsa dell’ex parroco di Gerico, anima del rapporto di amicizia tra le due cittadine.

Anche dopo il trasferimento a Gerusalemme e poi a Damasco, i sangiovannesi hanno continuato a collegare Feras Hejazin - chiamato Abuna (padre) come tutti i frati francescani in Terrasanta – alla città di Gerico perché aveva tanto collaborato al gemellaggio con il centro valdarnese con cui i rapporti sono stati stretti e continui. “Ricordiamo con piacere, qualche anno fa, la presenza di Abuna Feras e degli studenti della Terrasanta School ad un torneo internazionale di pallacanestro organizzato a San Giovanni dalla società sportiva Synergy” sottolineano l’assessore alla cultura Fabio Franchi ed Emanuele Bani, presidente del Comitato gemellaggio.

“Con Abuna Feras - quando era parroco di Gerusalemme - avevamo verificato anche la possibilità di gemellaggi e scambi culturali delle Terrasanta School con le scuole del Valdarno, trovando sempre la sua grande disponibilità. “Stiamo lavorando, già da qualche mese, alla predisposizione di progetti di cooperazione internazionale per continuare il rapporto di amicizia che lega la città di San Giovanni alla Terra Santa” aggiungono Franchi e Bani. “Adesso lo faremo con maggior determinazione in memoria di Abuna Feras e dell’impegno che da sempre egli ha profuso per l’amicizia tra i popoli, nella certezza che sarebbe proprio quello che lui vorrebbe”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità