Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 10:30

Intervengono per una lite ma trovano spacciatore

carabinieri

Dopo aver sedato un diverbio tra vicini i Carabinieri si imbattono in un giovane sospetto. E lo trovano con dosi di droga pronte per la vendita



SAN GIOVANNI — Si erano recati in un palazzo del centro storico di San Giovanni per calmare gli animi di due vicini di casa tra cui nella tarda serata di ieri era scoppiato un diverbio. Un intervento risolto nel giro di poco visto che il battibecco è finito subito. Ma mentre stavano facendo ritorno in caserma, i Carabinieri si sono imbattuti in un giovane dal fare sospetto che si trova nell’androne dell’edificio. I militari hanno chiesto all’uomo dove abitasse e cosa stesse facendo lì a quell’ora.

Di fronte alle dichiarazioni incerte e balbettanti del giovane – che aveva detto di abitare ad Arezzo e di essersi recato a San Giovanni per incontrare un amico di cui però non ha saputo dire il nome – gli uomini dell’Arma hanno verificato in banca dati che il sospetto, di origini africane, era gravato da svariati precedenti penali, anche per delitti riguardanti gli stupefacenti.

I Carabinieri hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione. L’intuizione si è rivelata giusta, visto che il malfattore era in possesso di un vero e proprio campionario costituito da ben 12 dosi di sostanze stupefacenti, tra hashish, cocaina e marijuana, 2 telefoni cellulari e la somma di 160 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio. Di fronte al palese quadro indiziario, è scattata la denuncia in stato di libertà del pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga, il denaro e i telefonini sono stati sottoposti a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno