Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 16:26
“I Ragazzi d’Arnolfo” in concerto all’ospedale

Il coro dei pensionati sangiovannesi si esibirà nel reparto di riabilitazione della Gruccia giovedì pomeriggio
SAN GIOVANNI — Amano chiacchierare, stare insieme, ritrovarsi in piazza, cantare e rallegrare gli altri con la loro musica. Sono “I Ragazzi di Arnolfo”, i pensionati sangiovannesi over 70, ma giovani dentro. Ogni occasione è buona per esibirsi e il prossimo concerto il gruppo lo terrà il pomeriggio di giovedì 5 dicembre nel reparto di riabilitazione Crt dell’ospedale della Gruccia.
Il coro – diretto da Mauro Bighellini - proporrà al pubblico di pazienti, medici e infermieri un repertorio di brani lirici, canzoni napoletane e brani toscani.
Composto da una ventina di elementi, amici di vecchia data, i pensionati hanno cominciato ad esibirsi un paio di anni fa e da quel momento non si sono più fermati, inventandosi un tour concertistico all’aperto, presso le case di riposo della zona o dovunque venissero invitati.
L’idea del coro è nata per caso: il gruppetto si ritrovava sempre in piazza Cavour per fare due parole e commentare ironicamente quanto succedeva in paese, poi un giorno hanno improvvisato un canto davanti a Palazzo d’Arnolfo. Da lì l’idea di dedicarsi assiduamente al canto e il nome della band “I Ragazzi d’Arnolfo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI