QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 16:26

“I Ragazzi d’Arnolfo” in concerto all’ospedale

"I Ragazzi D'Arnolfo"

Il coro dei pensionati sangiovannesi si esibirà nel reparto di riabilitazione della Gruccia giovedì pomeriggio



SAN GIOVANNI — Amano chiacchierare, stare insieme, ritrovarsi in piazza, cantare e rallegrare gli altri con la loro musica. Sono “I Ragazzi di Arnolfo”, i pensionati sangiovannesi over 70, ma giovani dentro. Ogni occasione è buona per esibirsi e il prossimo concerto il gruppo lo terrà il pomeriggio di giovedì 5 dicembre nel reparto di riabilitazione Crt dell’ospedale della Gruccia.

Il coro – diretto da Mauro Bighellini - proporrà al pubblico di pazienti, medici e infermieri un repertorio di brani lirici, canzoni napoletane e brani toscani.

Composto da una ventina di elementi, amici di vecchia data, i pensionati hanno cominciato ad esibirsi un paio di anni fa e da quel momento non si sono più fermati, inventandosi un tour concertistico all’aperto, presso le case di riposo della zona o dovunque venissero invitati.

L’idea del coro è nata per caso: il gruppetto si ritrovava sempre in piazza Cavour per fare due parole e commentare ironicamente quanto succedeva in paese, poi un giorno hanno improvvisato un canto davanti a Palazzo d’Arnolfo. Da lì l’idea di dedicarsi assiduamente al canto e il nome della band “I Ragazzi d’Arnolfo”.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità