QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°21° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 21 settembre 2019

Attualità sabato 07 settembre 2019 ore 08:00

Sarà l’inno di San Giovanni? Intanto piace a tutti

San Giovanni Valdarno - Video, naturalmente, non ufficiale

L’autore è Stefano Arrigucci, musicista e compositore sangiovannese. Il brano ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni sui social e su You Tube



SAN GIOVANNI VALD'ARNO — Spopola in questi giorni su facebook un orecchiabile reggaeton dedicato alla città di San Giovanni. L’autore è Stefano Arrigucci, cinquantenne residente nel quartiere del Ponte alle Forche, fisarmonicista, compositore e musicista di professione. Stefano ha lavorato per quasi quindici anni nelle orchestre e collabora da tempo come spalla musicale agli spettacoli di Paci, Ceccherini, Giannini e altri attori e comici italiani. “In questi giorni – conferma Arrigucci - il brano San Giovanni Valdarno ha ricevuto migliaia di visualizzazioni sul mio canale you tube e centinaia di messaggi di apprezzamento. Tante persone mi dicono che lo vorrebbero come inno ufficiale della città e io mi auguro che questo sogno possa davvero realizzarsi”.

Nato da un’idea di alcune maestre dell’Istituto comprensivo statale Masaccio di San Giovanni Valdarno, il brano è stato cantato per la prima volta da Stefano alla cena conclusiva del progetto Erasmus lo scorso aprile. “Le maestre hanno pensato di scrivere una canzone che presentasse la nostra città ai bambini stranieri che ogni anno vengono a visitarci - racconta Arrigucci - così, loro hanno scritto le parole e io la musica. Il brano è nato nel giro di qualche giorno”.

Nel video che spopola in questi giorno sui social, sono proprio le maestre Debora Badii, Mery Bachini, Francesca Mugnaini e Giusi Guzzo che cantano insieme ad un coro di bambine. Ora, mentre tutti canticchiano la canzone di San Giovanni, non resta che aspettare la risposta ufficiale dell’amministrazione sangiovannese.



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità