Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 07 settembre 2019 ore 08:00

Sarà l’inno di San Giovanni? Intanto piace a tutti

San Giovanni Valdarno - Video, naturalmente, non ufficiale

L’autore è Stefano Arrigucci, musicista e compositore sangiovannese. Il brano ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni sui social e su You Tube



SAN GIOVANNI VALD'ARNO — Spopola in questi giorni su facebook un orecchiabile reggaeton dedicato alla città di San Giovanni. L’autore è Stefano Arrigucci, cinquantenne residente nel quartiere del Ponte alle Forche, fisarmonicista, compositore e musicista di professione. Stefano ha lavorato per quasi quindici anni nelle orchestre e collabora da tempo come spalla musicale agli spettacoli di Paci, Ceccherini, Giannini e altri attori e comici italiani. “In questi giorni – conferma Arrigucci - il brano San Giovanni Valdarno ha ricevuto migliaia di visualizzazioni sul mio canale you tube e centinaia di messaggi di apprezzamento. Tante persone mi dicono che lo vorrebbero come inno ufficiale della città e io mi auguro che questo sogno possa davvero realizzarsi”.

Nato da un’idea di alcune maestre dell’Istituto comprensivo statale Masaccio di San Giovanni Valdarno, il brano è stato cantato per la prima volta da Stefano alla cena conclusiva del progetto Erasmus lo scorso aprile. “Le maestre hanno pensato di scrivere una canzone che presentasse la nostra città ai bambini stranieri che ogni anno vengono a visitarci - racconta Arrigucci - così, loro hanno scritto le parole e io la musica. Il brano è nato nel giro di qualche giorno”.

Nel video che spopola in questi giorno sui social, sono proprio le maestre Debora Badii, Mery Bachini, Francesca Mugnaini e Giusi Guzzo che cantano insieme ad un coro di bambine. Ora, mentre tutti canticchiano la canzone di San Giovanni, non resta che aspettare la risposta ufficiale dell’amministrazione sangiovannese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno