Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 13:00
Giunta: esce Lorenzo entra Laura

Mini-rimpasto in Comune dopo le dimissioni del vicesindaco. La decisione di Cursi a un anno dalla nomina: “Lascio per motivi di lavoro”
SAN GIOVANNI — Per un anno è stato il numero due della giunta sangiovannese, al fianco – come vice – del sindaco Vadi. Ora Lorenzo Cursi ha deciso di lasciare l’incarico per ragioni personali: come ha lui stesso specificato nella lettera di dimissioni inviata al primo cittadino la decisione è stata presa per motivi di lavoro e per la “necessità di riprendere la piena operatività della mia attività presso il Comune di Cavriglia, ente del quale sono dipendente”.
Cursi – che si è occupato di ambiente, efficientamento energetico, personale e organizzazione dell’ente, semplificazione amministrativa, servizi esternalizzati, protezione civile e polizia municipale – ha dato comunque la propria disponibilità a collaborare con la giunta, a titolo gratuito, per seguire e portare a termine progetti importanti per la cittadina.
Le dimissioni di Cursi hanno inevitabilmente comportato un mini rimpasto: al suo posto entra nel governo cittadino Laura Ermini cui sono state affidate le stesse deleghe. L’incarico di vicesindaco è stato invece assegnato all’assessore al bilancio Paola Romei.
Come ha spiegato il sindaco Valentina Vadi – che ha ringraziato Cursi, la neo vicesindaco e il nuovo assessore – “la comunicazione ufficiale di questo passaggio di testimone sarà data nel primo consiglio comunale di settembre”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI