Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 15:15

Ghigo: una vita tra teatro, politica e solidarietà

Manrico  Govoni
Manrico (Ghigo) Govoni

È scomparso Manrico Govoni vero punto di riferimento per la comunità sangiovannese. Era anche lo zio di mister Sarri



SAN GIOVANNI — Quante cose ha fatto Ghigo. Ne vengono in mente tante ai sangiovannesi che oggi, nel giorno della sua scomparsa, lo ricordano impegnato in mille attività.

Manrico Govoni – che se ne è andato all’età di 91 anni – ha dato il suo contributo alla vita politica locale ma è soprattutto nel sociale e nel mondo culturale che ha lasciato un grande segno. 

È stato presidente dell’Auser, fondatore della Pro Loco di San Giovanni e si è speso - insieme alla moglie Maria Pellini deceduta qualche tempo fa – per tenere in vita il teatro in vernacolo, un genere che appassiona ancora il pubblico valdarnese. Per tanto tempo la coppia sono stati applauditissimi attori della compagnia del Teatro Comico Sangiovannese. Tra le curiosità che riguardano la sua vita quella di essere zio acquisito dell’allenatore Maurizio Sarri.

Tra i tanti che hanno voluto salutare per l’ultima volta Manrico – Ghigo – Govoni anche il Comune.

“L’Amministrazione comunale di San Giovanni si stringe alla famiglia di Manrico Govoni, storica figura del tessuto sociale della città venuto a mancare” si legge nel post del municipio. “Manrico è stato per circa vent’anni Presidente dell’Auser, impegnato nel sociale e nella politica, e impegnato nell’associazionismo culturale. Ha fondato la compagnia/scuola di teatro assieme alla moglie, e ha promosso a lungo il teatro, soprattutto quello in vernacolo, a San Giovanni. Da parte di tutta la comunità sangiovannese porgiamo le più sentite condoglianze”.

Cordoglio anche dalla Pro Loco della città del Marzocco: “Ciao Ghigo... Il consiglio direttivo ed i soci della Pro Loco esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze per la scomparsa di Manrico Govoni, persona conosciuta da tutti e vicino all'associazionismo cittadino, nonché socio fondatore della nostra Pro Loco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno