comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Milano, riaprono i negozi: ecco la situazione in corso Vittorio Emanuele Diretta video

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 14:30

Il commosso addio al professor Alessandro

candele

Scomparso Salvadori, docente di scienze ai Licei di San Giovanni. L’istituto: “Ci mancherai tanto, ma vivrai nel lavoro scolastico di ogni giorno”



VALDARNO — “Una splendida persona che ha seminato bene nelle menti dei nostri ragazzi, che possa attraverso loro ancora dire tanto su questa terra”. È tra i più bei ricordi di Alessandro Salvadori professore di scienze ai Licei di San Giovanni recentemente scomparso.

Sono tanti i messaggi lasciati su facebook a commento della notizia del decesso dell’insegnante data questa mattina dall’istituto scolastico superiore valdarnese.

Alunni, ex studenti, genitori di tanti allievi hanno voluto lasciare un pensiero per un docente che si è fatto amare e stimare per la preparazione, la gentilezza, la disponibilità e lo spessore umano. C’è chi lo ha avuto come insegnante solo per un paio d’anni ma confessa che non lo dimenticherà mai, altri ricordano come sia stato insegnante di intere generazioni.

Parole commosse anche quelle della dirigente scolastica, i docenti, gli studenti e il personale della scuola espresse nel messaggio che appare sul sito dell’istituto: “Caro Alessandro, sei stato un esempio per tutti noi, ti ricordiamo come una persona gentile, dolce, rispettosa del prossimo, dedito all’insegnamento. Ci mancherai tanto, ma vivrai nei nostri cuori, nel lavoro scolastico di ogni giorno. Con affetto la tua scuola”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità