Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 11:00
Emozionante esibizione del Concerto Comunale

Per la prima volta dopo l’emergenza Covid i cittadini si ritrovano in piazza Masaccio in occasione della festa del patrono
SAN GIOVANNI — Stavolta l’esibizione del Concerto Comunale di San Giovanni è stata più emozionante del solito. Perché il tradizionale evento che si tiene in occasione della festa del patrono della cittadina ha avuto un significato diverso: ha segnato la ripresa delle attività culturali dopo lo stop legato alla crisi Covid. E il ritorno in piazza dei cittadini per un evento collettivo presenziato dal sindaco Valentina Vadi, l’assessore alla cultura Fabio Franci e il presidente del Concerto Comunale Stelvio Innocenti..
Ieri sera per la festa di San Giovanni, i tanti spettatori - con mascherina al volto - si sono dovuti sedere distanti uno dall’altro per rispettare le norme anti-contagio come distanti erano anche i musicisti, ma questo è stato l’unico richiamo tangibile ad un’emergenza sanitaria non ancora del tutto passata.
La giusta atmosfera di festa l’hanno regalata la serena serata estiva e la bella cornice di piazza Masaccio. E le note del Concerto Comunale.
Video di Paolo Ricci
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI