Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 11:00

Emozionante esibizione del Concerto Comunale

concerto in piazza masaccio
Il concerto nello splendido scenario di Piazza Masaccio
Foto di: Paolo Ricci

Per la prima volta dopo l’emergenza Covid i cittadini si ritrovano in piazza Masaccio in occasione della festa del patrono



SAN GIOVANNI — Stavolta l’esibizione del Concerto Comunale di San Giovanni è stata più emozionante del solito. Perché il tradizionale evento che si tiene in occasione della festa del patrono della cittadina ha avuto un significato diverso: ha segnato la ripresa delle attività culturali dopo lo stop legato alla crisi Covid. E il ritorno in piazza dei cittadini per un evento collettivo presenziato dal sindaco Valentina Vadi, l’assessore alla cultura Fabio Franci e il presidente del Concerto Comunale Stelvio Innocenti..

Ieri sera per la festa di San Giovanni, i tanti spettatori - con mascherina al volto - si sono dovuti sedere distanti uno dall’altro per rispettare le norme anti-contagio come distanti erano anche i musicisti, ma questo è stato l’unico richiamo tangibile ad un’emergenza sanitaria non ancora del tutto passata.

La giusta atmosfera di festa l’hanno regalata la serena serata estiva e la bella cornice di piazza Masaccio. E le note del Concerto Comunale.

Video di Paolo Ricci


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno